Alimenti vegano crudisti: la maggior parte degli alimenti sotto elencati possono essere mangiati crudi o ammollati o germogliati, l’unico alimento che si consiglia di cuocere sono i fagioli ed eventualmente cereali e granaglie.

Alimenti protettivi

  • Frutta

    Albicocche, Angurie, Arance, Avocado, Banane, Carrube, Castagne, Ciliegie, Clementine, Cocomero, Datteri, Fichi, Fichi d’india, Fragole, Kaki, Kiwi, Lamponi, Mandarini, Mango, Mele bianche, Mele renette, Mele rosse, Melograno, Melone bianco, Melone giallo, Mirtilli, More, Pere, pesche, Pompelmi, Prugne, Susine, Uva bianca, Uva nera.

  • Frutta Secca

    Albicocche, Datteri, Bacche di Goji, Fichi, Mirtilli rossi, Prugne, Uvetta.

  • Verdura

    Asparagi, Barbabietole rosse, Batate, Bietole, Borragine, Broccoli, Carciofi, Cardi, Carote, Cavolfiore, Cavolo cappuccio verde, Cavolo cappuccio viola, Cavolo nero, Cavolo rapa, Cetrioli, Cicoria, Cime di rapa, Cipolle, Daicon, Fagiolini, Finocchi, Funghi, lattuga, melanzane, Ortica, Patate, Peperoni, Piantaggine, Pomodori, Porro, Radicchio, Rape, Ravanelli, Rucola, Sedano rapa, Sedano, Tarassaco, Topinambour, Verze, Zucca, Zucchine.

  • Semi oleosi

    Chia, Canapa, Lino, Mandorle, Nocciole, Noci, Pinoli, Sesamo.

  • Erbe aromatiche

    Aglio, Alloro, Basilico, Curcuma, Erba cipollina, Maggiorana, Menta, Origano, Mirto, Rosmarino, Rucola, Timo, Zenzero.

Alimenti di supporto

  • Cereali e granaglie

    Amaranto, Avena, Farro, Grano, Grani antichi, Grano saraceno, Miglio, Orzo, Quinoa

  • Legumi

    Ceci, Fagiolini, Fave, Lenticchie, Lupini, Piselli, Taccole